spacer.png, 0 kB
Foto dalla galleria

Maratona e 6 ore 2016

Stella di Bronzo al Merito Sportivo

"Stella di bronzo al merito sportivo" all'Atleitica Molise Amatori

ama stella copia


spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Messina Marathon 2018
Scritto da Guido Ponzio   
Giovedì 18 Gennaio 2018 16:06

messina 18

Prima uscita targata 2018 per Guido Ponzio nel campo delle lunghe distanze. Il 14 gennaio, l’ultramaratoneta dell’A.M.A., che nel 2018 è passato nella categoria M65, ha corso la 10° MessinaMarathon: 4 ore, 31 minuti e 55 secondi, il suo real time. 101° in classifica generale e 4° posto di categoria. Un buon viatico per la stagione appena iniziata, e che fra 14 giorni presenta in cartello già un altro appuntamento, la Maratona sulla Sabbia, a San Benedetto del Tronto.

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Gennaio 2018 16:08
 
L'AMA in Umbria, alla Half Marathon "Invernalissima", Bastia Umbra - Assisi.
Scritto da Vittorio Moffa   
Lunedì 18 Dicembre 2017 19:22

assisi 17

Lo scorso fine settimana del 16 e 17 dicembre gli atleti dell'AMA sono stati impegnati in terra umbra per la partecipazione alla Mezza Maratona Bastia Umbra - Assisi, la classica gara invernale, denominata, appunto, Invernalissima, nella sua 40^ edizione. Accompagnati, come di consueto, da un nutrito numero di sostenitori, i 15 atleti sono partiti in bus la mattina del sabato 16 dicembre alla volta di Assisi - S. Maria degli Angeli, guidati dal sempre presente Presidente Franco Pietrunti, che non ha mancato di mantenere viva l'atmosfera nel gruppo durante il viaggio. Giornata dedicata alla cultura e al culto quella del sabato. Dopo il ritiro dei pettorali per la gara del 17, visita alla città di San Francesco e partecipazione alle funzioni religiose nella Basilica del Santo, per concludersi, dopo la cena, con la suggestiva fiaccolata, seguita da numerosi partecipanti, a Santa Maria degli Angeli. In un clima tipicamente invernale e temperature prossime allo zero gradi centigradi, col sole parzialmente coperto da nuvole, i quasi 2.000 atleti, provenienti da varie regioni, sono partiti da Bastia Umbra alle ore 9:30. Dopo aver attraversato la cittadina umbra, si sono diretti verso Santa Maria degli Angeli, per poi andare a Rivotorto di Assisi e, quindi, passando per San Damiano, ritornare a Bastia Umbra, percorrendo strade dolcemente pianeggianti, proprio ai piedi di Assisi, che hanno permesso agli atleti di ammirare "dal basso" tutto il maestoso complesso delle basiliche di San Francesco. Han ben figurato fra i numerosi partecipanti a questa 40^ edizione dell'Invernalissima gli atleti della compagine molisana. Primo fra questi Barone Paolo, con 1 h 41' e 04", a seguire Della Vecchia Raffaele, Pietrarca Pasqualino, Danese Mario, Bernardo Ernesto, Moffa Vittorio, Marandola Antonio, Presutti Mario, Giuliano Ugo, Picciano Lorenzo, Giuliano Antonietta, Trotta Maddalena, Sprecacenere Adalgisa e Quaranta Luigi.
Insieme agli atleti dell'AMA, altri quattro runners molisani hanno fatto parte del gruppo che ha partecipato alla mezza maratona Invernalissima": Cioccia Angelo e Lombardi Giuseppe, della Podistica Castellino, Iademarco Nicola, del Gruppo Sportivo Virtus di Campobasso, e Di Gregorio Maria Letizia, della società Amatori Limosano.
Soddisfatto per il risultato conseguito dai propri atleti, il Presidente dell'AMA, Franco Pietrunti, ha ringraziato tutti indistintamente coloro che hanno partecipato alla gara, ma anche gli accompagnatori, che con il loro tifo hanno sostenuto gli atleti. Il prossimo appuntamento, questa volta, non sarà la partecipazione ad una gara, ma l'invito ad essere presenti numerosi alla cena sociale che si terrà il 20/01/2018, nel corso della quale sarà effettuata una lotteria di beneficenza, mettendo in palio i premi vinti dalla Società nel corso del 2017, per la raccolta fondi da destinare, come di consueto, all'Africa Project, un contributo che da anni la nostra Società da' per aiutare i bimbi poveri in Africa.

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Dicembre 2017 19:25
 
XIII Edizione della Scopri Termoli, la Corsa dell'Immacolata
Scritto da Vittorio Moffa   
Venerdì 08 Dicembre 2017 20:46

termoli 17

Organizzata dall'Associazione Sportiva dilettantistica Runners Termoli, lo scorso 8 dicembre, si è svolta a Termoli la XIII Edizione della Scopri Termoli, cosiddetta Corsa dell'Immacolata, proprio perché effettuata nel giorno dell'Immacolata Concezione. Nutrito il carnet delle gare previste nella manifestazione sportiva, che, di fatto, chiude le manifestazioni podistiche del calendario 2017 nella nostra regione. Oltre alla competitiva, di 9,8 km, riservata agli atleti tesserati con società affiliate FIDAL, si sono svolte gare giovanili fino ai 14 anni, dai 100 m per i più piccoli, ai 1.200 m per i più grandi. E poi la non competitiva di 5 km, con la speciale MI FIDO DI TE, riservata a coloro che hanno corso o passeggiato con il proprio cane rigorosamente al guinzaglio. Dopo le gare riservate ai più giovani, alle ore 10:00 in punto, come da programma, e' stato dato lo start ai circa 250 atleti che hanno scelto di cimentarsi nella più impegnativa gara competitiva. In un clima tipicamente invernale, ma col caldo sole splendente in un cielo sereno, i runners hanno percorso il tracciato dei circa 10 km, classificato Urban City Trail Regionale, attraversando dapprima le viuzze del bellissimo borgo antico della cittadina litorale molisana, per poi lambire il bellissimo castello di Termoli, quindi si sono inoltrati sul lungomare, comprendente anche tratti sul bagnasciuga. Dopo soli 31' 58" ha tagliato il traguardo Rutigliano Pasquale, dell'Olimpia Eur, vincendo questa XIII Edizione della Corsa dell'Immacolata, alla media di 3' e 15". Prima fra le donne De Sanctis Francesca, dell'Atletica Locorotondo, 37' e 32" il suo crono. L'Atletica Molise Amatori e' stata presente con ben 25 suoi atleti che hanno egregiamente conclusa la gara e che le hanno consentito di piazzarsi al primo posto nella speciale classifica delle società. Miglior tempo per Circelli Matteo Salvatore, con 38' e 15", 38^ la sua posizione assoluta e 2.o nella categoria SM50. Sono saliti sul podio anche Marchetta Vincenzo, 1.o nella categoria SM60, Cosimi Bernardo, 1.o nella categoria SM65, Barone Paolo e Vinciguerra Domenico, rispettivamente 4.o e 5.o nella medesima categoria degli SM55, Iannitto Felicita, 3^ nella categoria SF45, Giuliano Antonietta e Sprecacenere Adalgisa, rispettivamente 4^ e 5^ nella categoria SF55, Grieco Benito, 1.o nella categoria dei meno giovani, la SM80 ed oltre. Bravi anche Lombardi Emiliano, Cioccia Pasquale, Lanese Massimo, D'Elia Alessandro, Pietrarca Pasqualino, Carlozzi Cristiano, Moffa Vittorio, Notartomaso Michele Alberto, Valle Luana, Ricciuto Bruno, De Lucia Antonio, Presutti Mario, Marandola Antonio, Di Nonno Sergio, Giuliano Ugo e Picciano Lorenzo.
Soddisfatto il Presidente Franco Pietrunti, presente alla manifestazione, per la partecipazione e la prestazione dei suoi atleti che gli hanno consentito di salire sul gradino più alto del podio nella classifica fra le Società. Invita tutti alla prossima gara a cui parteciperà la società AMA il 17 dicembre, la mezza maratona di Assisi, la cosiddetta Invernalissima. Sarà una due giorni, il 16 e 17 dicembre, di sport, di cultura e di fede.

 
L'AMA alla 21^ Corsa di San Martino a Controguerra (TE).
Scritto da Vittorio Moffa   
Lunedì 13 Novembre 2017 18:48

  controguerra 17  suegiu 17

Partiti di buon ora dal Capoluogo molisano la mattina del sabato 11, con apposito bus messo a disposizione dalla Società, i circa 50 runners, accompagnati da familiari e sostenitori, con in testa il Presidente Franco Pietrunti, sono giunti a Controguerra, splendido paesino collinare di circa 2.500 abitanti, in provincia di Teramo, per partecipare la domenica 12 alla 21^ Corsa di San Martino.
La manifestazione sportiva, che, con i suoi oltre 5.000 iscritti, e' stata dichiarata la più partecipata d'Abruzzo, si è svolta nel paesino abruzzese della Val Vibrata, noto per essere stato insignito del titolo di Città del vino, dell'olio e ... del buon vivere, ed è stata articolata in una gara nazionale competitiva di 15 km e nella passeggiata enogastronomica, denominata Mangialonga Run, di soli 5 km, ma con altrettanti 5 succulenti ristori. Stupefacente, sia per tracciato, che per panorama circostante, il percorso collinare, immerso fra i vigneti e gli uliveti della Val Vibrata.
Accoglienza delle grandi occasioni nel piccolo centro abruzzese, che, per questo evento sportivo, ha saputo organizzare, grazie alla bravura di tutto lo Staff addetto alla programmazione, un ricco weekend, fatto son solo di sport, ma di gite escursionistiche, di feste e balli il sabato sera dell'11 novembre, con vino novello, sangria e castagne arrosto.
16 gli atleti dell'AMA che hanno portato a termine la gara competitiva, 32 gli altri che, invece, hanno preferito la meno impegnativa, ma sicuramente più piacevole, Mangialonga Run.
Primo a tagliare il traguardo fra gli atleti AMA che hanno partecipato alla gara competitiva e' stato Bernardo Ernesto dopo 1 h 06' 24". Due gli iscritti AMA sul podio: Valle Luana e Manna Leonardo, rispettivamente per le categorie. F30 e M75+: la più giovane e il più anziano fra i presti dell'AMA. A seguire: Marchetta Vincenzo, Moffa Vittorio, Ricciuto Gregorio, Lombardi Emiliano, Ricciuto Bruno, Marandola Antonio, Presutti Mario, De Lucia Antonio, Iafrancesco Maria, Mosca Michele, Picciano Lorenzo, Giuliano Antonietta e Giuliano Ugo.
Altri atleti AMA ha, invece, preferito "giocare in casa", per non perdersi la 44^ edizione della corsa cittadina di Campobasso, la Su%Giù. Fra i presenti: Cioccia Pasquale, primo arrivato fra gli iscritti dell'AMA, Vinciguerra Domenico, Danese Mario, D'Elia Alessandro, De Feo Santino, Di Blasio Enzo, Pietrarca Pasqualino.
Un ringraziamento particolare a tutti i partecipanti da parte del Presidente Franco Pietrunti, sia a coloro che si sono cimentati a Controguerra nei 15 km della gara competitiva e alla Mangialonga, che ai partecipanti alla Su&Giù. In Abruzzo, poi, tutti i 48 iscritti dell'AMA hanno contribuito a far rientrare il team molisano nella speciale classifica riservata alle Società, piazzandosi al 3.o posto. Appuntamento alle prossime gare, fra cui l'Invernalissima, la Mezza Maratona di Assisi, il prossimo 17 dicembre.

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Novembre 2017 18:54
 
New York Marathon
Scritto da Vittorio Moffa   
Lunedì 06 Novembre 2017 21:42

    pontel 17      ny 17

La scorsa domenica 5 novembre alcuni atleti dell'AMA sono stati impegnati in più gare.
Angelo di Domizi, dell'AMA, con i cugini Antonio e Tonino Leone,  Michele Carrelli e Domenico De Marco, dell'AVIS Campobasso, con loro anche Gennaro Cefalo, in un clima tipico della stagione autunnale newyorkese, hanno rappresentato, fra i 3.000 atleti italiani, il podismo molisano alla Maratona di New York. Per Angelo, pettorale n. 34067, lo start e' avvenuto alle ore 10:15 (in Italia ore 16:15) e, insieme agli oltre 53.000 partecipanti, dal Ponte di Verrazzano, dopo aver percorso i 42 km, ha raggiunto il traguardo al Central Park dopo poco oltre 4 ore. Sentito telefonicamente a fine gara ha affermato: "Gara fantastica! E' stato bellissimo esserci. Solo stando qui si può provare un'emozione particolare, unica. Si corre per 42 km sempre insieme a tanti altri atleti di varie nazionalità e lungo tutto il percorso c'è una marea di persone che incitano ed applaudono i maratoneti, cosa che fa molto piacere, soprattutto quando si sente una voce fuori dal coro che ti dice: Dai, Paisa'!".
Tornando vicino casa nostra, altri quattro atleti AMA hanno partecipato alla XII Mezza Maratona del Sannio a Pontelandolfo (BN). Pasquale Cioccia, 41.o assoluto su 145 iscritti, e' giunto dopo 1h 34' e 27", piazzandosi al 5.o posto della sua cat. SM50; a seguire Guido Vincenzo Ponzio e Annunzio Di Gioia. Unica donna AMA, Felicita Iannitto, 10^ fra le 19 atlete presti in gara, e' salita sul podio per essere giunta 2^ nella sua categoria SF45. Paolo Barone e Massimo Lanese si sono cimentati, invece, nella Corsa Campestre di Castropignano, inserita nel XXI Campionato Nazionale. A tutti l'elogio da parte del Presidente Franco Pietrunti, che invita gli iscritti alla Società ad essere presenti alla prossima gara di domenica 12 novembre, la 21^ Corsa di San Martino, gara podistica nazionale di 15 km, a Controguerra (TE).

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Novembre 2017 21:49
 
spacer.png, 0 kB

In collaborazione con

economica.jpg

Ultimissime

Attività Invernale 2017

Pubblicato il calendario dell'attività invernale 2017 programmata dal Comitato Regionale FIDAL Molise

Calendario e Regolamento


Regolamento invernale attività 2017

Pubblicato il regolamento dell'attività invernale 2017 programmata dal Comitato Regionale FIDAL Molise

Calendario e Regolamento


Calendario eventi

«   Gennaio 2018   »
lumamegivesado
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
    

Iscrizioni e comunicati

Per iscriversi alle gare e leggere gli ultimi comunicati riservati ai soci è necessario effettuare l'accesso



spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni sui cookie e il modo in cui li trattiamo visita la pagina di informativa sui cookie.